Pubblicato in: Recensioni

Oliver Pötzsch

Oliver Pötzsch, è un affermato scrittore, nato a Monaco di Baviera, ed è un discendente dei Kuisl: dinastia dei boia. Guardando il suo aspetto amichevole e simpatico, risulta difficile pensare che discenda da una famiglia di giustizieri.

“Venni a sapere che la dinastia dei Kuisl era stata una tra le più famose dinastie di carnefici di tutta la Baviera. In occasione del processo alle streghe celebrato a Schongau nel 1589, pare che più di sessanta fossero da attribuire al mio sanguinario predecessore. Da allora la storia della mia famiglia non mi ha più lasciato”.

Prendendo spunto dagli archivi e dai documenti che riguardavano la sua famiglia, Oliver Pötzsch ha scritto cinque romanzi avvincenti, che interessano in particolare Johann Michael e di Jörg Abriel.
In questi romanzi l’autore, ricostruisce minuziosamente eventi storici ambientati nella Baviera del XVII secolo, e di conseguenza lo spaccato sociale del periodo.
In questi libri racconta in maniera aghiacciante degli strumenti di tortura, della paura e del terrore della gente alla vista del boia. Ma nonostante l’indole forte e la brutalità di un assassino, molti si rivolgono a lui per essere curati con erbe…
Sono romanzi che hanno un risvolto misterioso tanto da rendere partecipe il lettore nella ricerca di indizi, mantenendo sempre alta l’attenzione e la curiosità.
Oliver Pötzsch, si ripropone in libreria con un nuovo libro. Infatti, esce oggi con una nuova avvincente saga: Il Menestrello. La storia dell’alchimista Faust. È il primo volume di una saga da brivido ambientata nella Baviera del 1600.

La casa editrice di questi libri è Neri Pozza.

Una casa editrice che prediligo molto. Infatti, i libri nella mia biblioteca sono prevalentemente editi Neri Pozza: narrativa italiana, straniera e noir.
Tutti libri meravigliosi che custodiscono come opere d’arte dal valore inestimabile.

Buona Lettura📚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...