Pubblicato in: Recensioni

La maledizione di Solarius

Ciao circolo,

Oggi vi consiglio un romanzo da non perdere.

Sinossi:
Dopo un grande successo editoriale, la vena creativa abbandona Carlo e l’autore inizia a trascorrere intere giornate chiuso nel suo studio, cercando di scrivere qualcosa che lo soddisfi. Le cose cambiano quando sua figlia immagina la storia di Solarius e della sua maledizione. L’ossessione di Carlo è così forte da vedere se stesso nei panni del protagonista e la sua vita finisce per dividersi tra la difficile routine quotidiana e l’esistenza del principe. Ma la realtà di Solarius, che ha come unico obiettivo conquistare la fredda e austera principessa Lunaris, avrà presto il sopravvento…

Recensione:

Questo romanzo mi ha stupita, coinvolta, affascinata. Stupita perché è un genere che leggo poco; coinvolta per la trama interessante e avvincente; affascinante per le scelte stilistiche dell’autrice e la sua bravura nel tessere un racconto con metalivelli narrativi che rendono la lettura ammaliante: impossibile lasciare le pagine.

Perché sceglierlo?

Non è solo un romanzo fantasy, ma soprattutto non è solo un romanzo; è anche un saggio sul mondo letterario, un diario dello scrittore, una fotografia sociale. Una lettura che porta un messaggio per i lettori di tutte le età e che non può lasciare indifferenti noi blogger amanti di libri e scrittura.

Un pensiero riguardo “La maledizione di Solarius

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...