Pubblicato in: Segnalazioni

La lettera d’amore

Titolo: La lettera d’amore
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti Editore

Sinossi
Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

RECENSIONE

Lucinda Riley, in questo romanzo abbandona il filone romantico, raccontandoci una storia avvincente carica di segreti e misteri, che spesso è preferibile lasciare sepolti, soprattutto se riguardano famiglie reali.
Ma bisogna stare attenti, perché si è disposti a tutto per proteggerli, eliminando ogni tipo di ostacolo che si presenti davanti.

Attraverso una penna scorrevole e piena di fascino incontriamo personaggi che emergono piano piano, i quali sono destinati a incontrarsi e a intrecciare le loro vite. Una combinazione di mistero, suspense e sentimento si apre pagina dopo pagina.

La storia gira intorno ad un avvenimento accaduto settant’anni, che è riuscito a calpestare e rovinare tante vite. Ma tale segreto è destinato a riapparire!
Joanna, una giornalista ambiziosa, casualmente durante una cerimonia funebre conosce Rose. Ma nel bel mezzo della celebrazione l’anziana donna si sente male e Joanna l’aiuta riaccompagnandola a casa.
Il giorno dopo in redazione la giornalista riceve da Rose una lettera che la sconvolgerà, ma con determinazione decide di voler scoprire la verità che si cela intorno a quel mistero.

“Se sopravvivi per raccontare questa vicenda, in un modo o nell’altro lascerai il tuo segno.”

Ed ecco che si articola una trama ricca di colpi di scena, e come se fosse una partita di scacchi Joanna scopre piano piano le mosse da compiere. Con coraggio e fermezza affronta imprese rischiose, per conoscere le persone coinvolte in questo intrigo. Ma nulla accade per caso, ogni incontro, avvenimento è descritto talmente bene da alimentare e tenere sempre alta la curiosità del lettore. Nonostante un inizio lento e poco accattivante, la trama man mano acquista un ritmo concitato, tanto da restare incollati alla lettura e quando sembra di arrivare alla verità nuovi colpi di scena confondono il lettore.

Buona Lettura 📚

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...