Pubblicato in: Recensioni

Quando piove senza nuvole

Un viaggio tra le pareti della psiche e i vagoni di un treno trascinano due cuori in un percorso incompiuto, una poetica caccia al tesoro tra i dipinti di Monet e le filastrocche di un cantastorie con l’ukulele blu.

81gcsdocr9l

“Questa è la storia di due che si amano, niente di più.

Ho sempre pensato che l’amore non fosse per tutti. L’amore è bello, coinvolgente, speciale. Ti attira verso sé e ti impone la sua benevolenza. L’amore ti convince che l’altro non è il migliore al mondo, ma è il migliore per te. Ti nobilita e ti fa felice, ma non è l’unica cosa al mondo ed essere felici, alle volte, può risultare difficile.
Non abbiamo bisogno d’amore, abbiamo bisogno d’amare.”

Una lettura breve, ma intensa come poche. L’autrice travolge il lettore in un turbinio di sensazioni, di emozioni che strizzano l’anima. Con uno stile unico e strutturato che si delinea tra riflessioni, descrizioni, analisi del reale, entriamo nel profondo dei protagonisti, ne sentiamo i pensieri, ne viviamo le percezioni, ritroviamo le nostre paure e superiamo con loro i turbamenti che ne scaturiscono.

“Il tramonto riflette il suo ultimo bagliore sulla plastica coperta di graffiti e i binari della
stazione si estendono sotto i miei piedi. Uno dei tramonti più belli mai visti, l’unica cosa che ormai ci accomuna per le parole che non ti ho mai detto, lo stesso cielo fresco e colorato. Il vuoto mi terrorizza; stringo la presa sulla trave di ferro e respiro a lungo. Tremo ma sto guardando lo spettacolo che si sta manifestando. Chiedimi di correre con te e lo farò. Sei la mia meta. Corriamo nella stessa direzione. Sento i tuoi passi nelle orecchie, ti fai strada dentro di me e mi graffi l’anima così facilmente. Strappi un pezzettino e la tieni per te. E i demoni riaffiorano mentre ti vedo scendere le scale di quel sovrappasso così velocemente per non perdere il solito bus. 

Sono le 20.23 e il mare ha cambiato colore. “

Da leggere e tenere stretto all’anima.

Link di acquisto: Quando piove, senza nuvole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...