Pubblicato in: Recensioni

Il silenzio addosso

Sinossi: “Il silenzio addosso” è un romanzo a più voci dove i protagonisti si raccontano, coinvolgendo il lettore nelle loro vicissitudini. Chiara, Giulia, la Sciamana, Alessandro, Edoardo e Fabio: sei personaggi che intrecceranno le loro vite, caso o Destino, e insieme sapranno trovare una nuova speranza di vita. Un romanzo avvincente che analizza le pieghe dell’anima con i suoi silenzi. Un romanzo che accompagna il lettore attraverso tematiche importanti che attraversano il cammino dei protagonisti. L’autrice continua il suo percorso nella scrittura che indaga l’animo umano, maschile e femminile, di fronte alla varie tappe della vita. Lo fa con la leggerezza che contraddistingue il suo stile, concludendo sempre con un messaggio di speranza.

copertina Il silenzio addosso

“La vita è bella, Chiara, anche se a volte ci uccide
con i suoi strappi. Tieni duro, Chiara, tieni duro e
ne uscirai. Vivi, e non temere..”

 

Recensione: La forza comunicativa di questo romanzo risiede nella capacità di toccare le corde emotive del lettore attraverso il racconto del reale, delle difficoltà del quotidiano, della vita vera. Leggendo, ciascuno di noi ritrova una parte di sé e allo stesso tempo affronta spettri mentali inaspettati.  L’autrice riesce a entrare in punta di piedi nel mondo dei suoi protagonisti e li lascia essere fragili e inadeguati e allo stesso tempo speranzosi per il futuro. Sa accompagnare il loro percorso senza portare il lettore a un giudizio, ma piuttosto a una comprensione profonda; il tutto con una scelta narrativa veloce, diretta, che non si nasconde dietro artifici lessicali o sintattici.

Perché leggere questo romanzo? Tutti nella vita ci ritroviamo a confrontarci con noi stessi e con gli altri, a “combattere” le nostre piccole o grandi battaglie quotidiane, a dover scegliere chi essere, cosa fare, quale strada percorrere. Questo libro parla di vita e lo fa con naturalezza percorrendo sempre, anche nelle ombre, il filo del possibile, del cambiamento, della speranza.

“..i fili del Destino ci guidano e ci aiutano a comunicare con le persone che hanno un perché nella nostra vita.”

Da leggere assolutamente!

Link di acquisto: Edizioni Convalle

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...